Discectomia cervicale

operato in data 11 gennaio 2019 di discectomia cervicale c4 c5 con cage (intro dal collo) permangono a distanza di quasi un anno dolori ad entrambi le braccia fino alle mani anche di notte in maniera anche ficcante e a volte anche mal di testa pesanti ! contattai tempo fa il chirurgo che mi disse essere una normale evoluzione legata alla precedente sofferenza dei nervi dovute ad ernie calcificate in quelle posizioni poi rimosse.
Ho cominciato afre fisioterapia per allentare tensioni...faccio esercizi...porto il collarino 1 ora nella giornata... ma nn vedo miglioramenti! ! ricontatterò il chirurgo... nel frattempo cosa posso fare?
siamo nella norma nel senso che ci vuole ancora tempo per " ridare vita " ai nervi prima sollecitati in negativo?.
grazie mille e buon Natale
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le patologie nervose radicolari richiedono sicuramente dei tempi lunghi di recupero. La interpretazione della sua sintomatologia attuale necessita però di una nuova valutazione clinica e strumentale che non possiamo svolgere purtroppo online. In attesa del necessario controllo dal collega chirurgo, veda di assumere degli integratori neurotrofici e miorilassanti da concordare con il suo medico di famiglia. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi