Dolore dietro buca

Dolore al tatto dietro cranio lato sx... 8 9 cm dietro orecchio.
Cone se avessi un livido... Ma nn ho preso colpi... Di solito soffro di cercicale.
Nn ho sintomi di vertigini o vomito... Poche volte all anno soffro di mal di testa.
L unica cosa vedo macchiette nere all occhio sx quando apro e chiudo l occhio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
tralasciando il sintomo visivo che entra nella competenza dell'Oculista, per quanto attiene al disturbo da lei riferito nel suo resoconto anamnestico, il sospetto che nasce è che potrebbe trattarsi di una nevralgia del nervo grande occipitale di Arnold, il cui repere patognomonico corrisponde grosso modo a quello da lei descritto. E' opportuno che si sottoponga ad una visita neurochirurgica o neurologica, per definire la diagnosi ed essere avviato verso una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it