Mia moglie lamenta dolore alla mano durante la notte,e si estende a tutto il braccio; é cervicale?

da qualche settimana mia moglie durante la notte ha fortissimi dolori alla mano destra, che si estendono a volte al braccio.
Di giorno é meno frequente e se la sera fa un massaggio dietro al collo il fastidio é notevolmente inferiore.

Potrebbe dipendere da un problema alla cervicale?

consigliate di rivolgerci a un ortopedico o a un fisiatra?

ci sarebbero da fare esami pre-consulto?
o meglio dopo?

C'é qualche specialista di problemi alla colonna vertebrale su Roma sud (San Giovanni/Appia)
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i disturbi che riferisce potrebbero essere collegati ad una discopatia cervicale ma è necessario escludere anche altre possibilità quali una sindrome del tunnel carpale. Dovrebbe consultare un ortopedico che, in base ai dati anamnestici e riscontro clinico obiettivo, potrà meglio orientare il quesito diagnostico e indirizzarla ad eventuali ulteriori accertamenti. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
qualche specialista su Roma? con costo accessibile per la visita
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo non posso indicarle colleghi su Roma perché fuori dalla mia zona.
Buona serata