Ernie lombari

La mia risonanza recita: L1/L2 protrusioni ampio raggio ecc...
L2/L3 protrusione e formazione erniaria intra-extraforaminale;
L3/L4 protrusione discale circonferenziale...;
L4/L5 protrusione discale ad ampio raggio con evidente focalità post-laterale sinistra ai limiti con formazione erniaria
L5/S1 Protrusione discale ad ampio raggio....
Mi sono fato visitare dal neurochirurgo che non rilevando deficit neurologici ha detto che non può intervenire....
Purtroppo il mal di schiena rimane e ormai è consuetudine che mi sento particolarmente appesantito e a volte anche le gambe pur no facendomi male fanno fatica...se sto troppo in piedi poi sto peggio...
E' possibile far qualcosa aldilà dei soliti consigli di effettuare della fisioterapia?altuariamente ho sen eiti
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Forse sarebbe opportuna una valutazione al fine di stabilire se vie una stenosi lombare da trattare chirurgicamente. Il suo ortopedico sarà in grado di valutare se vi è un'ernia sintomatica o il problema è dovuto ad altro come una instabilità multisegmentale.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688