inutile intervento alla spalla

Ho 51 anni,due anni fa sono caduto con i pattini lateralmente con il braccio aperto, la RM del dicembre dell'anno scorso diceva: Conservati i rapporti articolari gleno-omerali, Non significative alterazione dell'intensità del segnale dal midollo endospugnoso dei capi ossei esplorabili. Presenza di modesta artrosi acromion claveare. Nei limiti la rappresentazione dei tendini sovra e sottospinoso, del piccolo rotondo e del sottoscapolare. Film fluido avvolge il tendine del capolungo del bicipite che appare in sede. Non significativo liquido libero intra o periarticolare. ho subito un intervento alla spalla di decompressione subacromiale da due mesi, ho eseguito la fisioterapia ma i movimenti che risultavano dolorosi prima dell'intervento sono gli stessi, sono sicuro che il chirurgo ha sbagliato diagnosi e intervento. I movimenti sono, non tanto alzare lateralmente a vuoto il braccio ma mantenere la posizione anche per pochi secondi, figuramoci sotto sforzo cioè alzare un peso lateralmente e il movimento che riguarda il sottoscapolare (gerber lift-off) che mi risulta doloroso, ho provato a dirlo all'ortopedico che mi ha operato ma non da peso a quello che dico, dice che è solo infiammato cosa devo fare?
Aggiungo che tre anni fa sono stato operato all'altra spalla per inserzione del sottoscapolare, operazione perfettamente riuscita, dopo una caduta con gli sci a braccio aperto lateralmente che mi è stata diagnosticata da un altro ortopedico sempre con il test di gerber,( che però chiaramente non riuscivo a eseguire).Vorrei un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
NON HA SPECIFICATO SE TALE INTERVENTO E' STATO ESEGUITO IN ATROSCOPIA O CON TECNICA MINI OPEN ( CHIRURGIA TRADIZIONALE COSIDDETTA A CIELO APERTO).
CONSIDERI CHE IL TEMPO INTERCORSO ( 2 MESI ) DALL'INTERVENTO E LA FKT POTREBBERO NON ESSERE SUFFICIENTI A GARANTIRE UNA COMPLETA GUARIGIONE...ABBI UN PO PIU' DI FIDUCIA NEL SUO ORTOPEDICO.
PERSONALMENTE HO AVUTO CASI ANALOGHI AL SUO CHE HANNO AVUTO UN NETTO MIGLIORAMENTO DOPO 4/5 MESI.
SALUTI

Dr. Massimo Agelao

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta mi auguro abbia ragione lei. In quanto all'intervento, il primo è stato eseguito a cielo aperto e il secondo in artroscopia.