Un leggero fastidio al ginocchio sinistro

Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche mese ho un leggero fastidio al ginocchio sinistro.Ho eseguito l'RM nella quale mi risulta un inserzione alta della rotula con lievi irregolarità delle rima articolare. Presenza di modesto versamento intra-articolarenei recessi superiori e retroquadricipitali.
Volevo chiederLE di cosa può trattarsi.
Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta della RM dice che la rotula lavora un pò male sul femore, per problemi forse costituzionali, e la cartilagine sta un pò soffrendo. Non possiamo dire di più, se ha dolore è indicata la visita ortopedica per capire se sia davver quella la causa o se ci siano altre cose che la risonanza (o la risposta) non vede, come a volte accade.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica