Osteonecrosi testa omerale spalladx

Salve, mi chiamo giuseppe ho 39anni e son sardo,chiedo un consulto perche avendo fatto ecografia,risonanza e un ultimo tac il 20ottobre scorso è stato constatato un osteonecrosi della testa omerale spalla dx.
L'ultimo tac dice:
l'ESAME è STATO CONDOTTO CON FINESTRA X OSSO,STRATO SOTTILE,INTEGRATO CON RICOSTRUZIONE MULTIPLE.
L'INDAGINE HA EVIDENZIATO,A LIVELLO DELLA TESTA OMERALEDI DESTRA,UNA DIFFUSA IRREGOLARITA DELLA PORZIONE DELMARGINE INTERNO,IN PROSSIMITACON DELL'ARTICOLAZIONE GLENOIDEA IN PARTICOLARE SI OSSERVAUNA CORTICALEISPESSITA,FRAMMENTATA,CON UNA ZONA DI OSTEOSCLEROSI MARGINALI,CON PICCOLI NIDUS INTERNI.
PER OSSO, APPARE DEFORMATO E LA RIMA ARTICOLATA RIDOTTA IN AMPIEZZA.
I REPERTI DESCRITTI POTREBBERO ESSERE RIFERIBILI,IN PRIMA IPOTESI,AD UNA OSTEONECROSI ASETTICA,DA DANNO VASCOLARE,VEROSIMILE POST-TRAUMATICO.
Dopo questo referto mi ha visitato un ortopedico dicendomi che dovrei espormi ad un intervento chirurgico,ma purtroppo non riesco a contattare chirurghi in questo campo,qui a sassari.
Qualcuno sa dirmi se è necessario davvero l'intervento e che tipo d'intervento e sopratutto se ci sono ortopedici chirurghi in questo campo e sopratutto in sardegna.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
è da capire quale è lo stadio della necrosi della sua testa omerale, la estensione del problema all'interno dell'osso e il coinvolgimento o meno della superficie glenoidea della scapola.
poi decidere se è necessario o meno un trattamento chirurgico e di che tipo (cioè protesico o di eventuali innesti cartilaginei).