Dolori alla schiena

Salve
Settimana scorsa mi sono alzata con un dolorino alla schiena, nella parte inferiore destra... un dolore simile a quando si dorme male la notte... dopo un paio di giorni è diventato fortissimo fino a prendere quasi tutta la parte inferiore della schiena... facevo fatica a dormire e non sapevo come mettermi... al mattino non avevo quasi nulla e durante il giorno aumentava fino a diventare forte... stufa del fatto che non passasse ho acquistato il dicloreum e l'ho applicato per un giorno, tre volte. premetto che il giorno che l'ho acquistato il mal di schiena era già diminuito di per se.
dopo aver usato la crema è sparito completamente.
giusto stasera invece è tornato, fastidioso ma sopportabile, in una zona della schiena leggermente superiore a dove era la scorsa settimana, poco sotto la metà della schiena...
quali possono essere le possibili causee? premetto che non ho mai sofferto di mal di schiena prima d'ora, e di recente non faccio ne particolari sforzi, ne sollevo pesi.... può essere la postura? a causa del mio passato da pallavolista ho una postura leggermente incurvata quando sto seduta... grazie in anticipo
(comunque se la situazione persiste andrò dal medico)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile ipotizzare la causa di un dolore solo in base a una sua descrizione. Le cause possono essere molteplici, da sole o variamente associate, e quindi con diagnosi e terapia diverse. Può essere la postura, ma anche una vita poco attiva, oppure una iniziale discopatia, ecc ecc
La cosa migliore è che ne parli con il Suo medico curante, perché La visita e decida se occorrono accertamenti mirati e/o una visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it