Schiena e tendini

salve dottore ho 2 ernie disco l4 l5 s1 che adesso dopo 2 anni non mi danno particolarmente problemi, ho anche un iperlordosi che curo con esercizi di postura perchè senza quelli ho dolori lancinanti alla parte interessata. le volevo chiedere però che da circa un mese ogni volta che mi metto a letto ho un formicolio ai piedi e sensazione come se mi tremassero da sotto la pianta al tallone, è collegabile alla schiena e a qualche posizione scorretta? ho notato che il materasso è anche vecchio e un pò sprofondato, può essere tutto ciò? o devo cercare il problema altrove?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che le due ernie diano qualche problema in più rispetto a prima. E' ovvio che non è possibile stabilirlo a distanza e solo in base alla Sua descrizione. Le consiglio di consultare un medico fisiatra, portando con sé le immagini degli esami fatti. E' possibile che anche il materasso "sprofondato" abbia un ruolo, ma anche su questo avrà chiarimenti dallo specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie dottore, ma lei crede che le ernie con il tempo possano muoversi o aggravare la mia situazione? ho ancora 24 anni e non vorrei immaginarmi in futuro...
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se scrivo "E' possibile che le due ernie diano qualche problema in più rispetto a prima" è sottinteso che le patologie discali possano nel tempo peggiorare. Il Fisiatra, dopo averLa visitata, Le saprà dire se è cambiato qualcosa.
Cordiali saluti