Postura e sedia

salve vorrei sapere quale tipo di sedia è consigliabile per chi deve restare seduto per tante ore e se possibile quali accorgimenti posturali considerare
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare qui una trattazione generica sulla postura e sui vari tipi di sedia. Se digita su google "corretta postura pc" oppure "ergonomia computer" o ancora "guida ergonomica al personal computer" (sempre senza virgolette) non Le sarà difficile trovare molti siti che specificano postura, sedia, distanza dal tavolo, posizione dei gomiti, ecc
Per quanto riguarda le sedie esistono precise norme al riguardo (la legge 626).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it