Tendinopatia da trauma

Buongiorno,
vorrei sapere che terapia bisogna seguire per curare un dolore alla spalla causato da un trauma (sollevamento sopra la testa di un peso in situazione di muscolo freddo).

Il referto riporta:
-Tendinopatia della cuffia dei rotatori segnatamente al sovraspinato ove si rilevano a sede extrarticolare.
-Tendinopatia del CLB e del sottoscapolare.
-Minimo versamento articolare
-Riduzione del piano di scorrimento sottoacromiale
-Non apprezzabili lesioni ai cercini glenoidei

Il dolore alla spalla si ripresenta periodicamente ed è tipicamente continuo e alquanto forte.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, credo che abbia tralasciato delle parole della risposta nella frase in cui parla del sovraspinato.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica