Dolore al braccio e alla gamba sinistra

Buon Giorno egregi Dottori
Sono un uomo di 31 anni da alcuni giorni avverto un fastidio sopportabilissimo ma che mi preoccupa un po' alla gamba sx la muscolatura della coscia e al polpaccio.
dopo 2 giorni il dolori si è manifestato anche al braccio sx. li sento come dopo una intensa attività fisica, i muscoli sono stanchi e come adesso tenendo il braccio piegato per scrivere o per tenere il telefono all'orecchio mi dà molto fastidio. La gamba invece in base a come sto seduto e quindi a seconda di come la piego avverto il problema. Non ho fatto attività fisiche apparte prendere in braccio la mia bambina di 11kg circa. Nelle scorse settimane ho avuto dei dolori al coccige che adesso sono andati via e mi porto dietro 2 ernie cervicali e siccome di tanto in tanto ho qualche mal di schiena che si sposta in diversi punti mi chiedevo se la causa potrebbe essere comune a tutte queste cose mi succedo. Vorrei aggiungere che la mia gamba sx quella interessata dal dolore di questi giorni è meno muscolosa ( piu' magra) della destra. Ne ho parlato ieri con il mio medico che mi ha consigliato una visita da un fisiatra. Cosa ne pensate? puo' essere un fattore posturale che cosa? Una cosa che potrebbe esservi utile forse e che la notte quando mi metto a letto mi scricchioliano le spalle quando mi metto di lato ( cosa che faccio sempre ).
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Concordo con il Suo medico sull'opportunità di rivolgersi al Fisiatra. Solo in base alla Sua descrizione non è possibile attribuire una causa certa ai Suoi dolori. Porti con sè anche tutta la documentazione radiologica, anche vecchia, in modo che lo specialista possa valutare se occorrano altri accertamenti più attuali. Lo specialista poi in quell'occasione valuterà anche le spalle.
Il fatto che la gamba sinistra sia "più magra" può essere dovuto al fatto che per il dolore la usa meno, senza contare che in chi è destro la gamba destra è sopesso più grossa, e quindi di conseguenza la sinistra sembra più magra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Non è possibile che la differenza di diametro 1cm circa tra una e l'altra sia dovuta al dolore, perchè i fastidi sono iniziati da 4 o 5 giorni. La mia paura è che siano state in questi ultimi 2 anni delle calzature poco adatte. Scarpe tipo Hogan a tacchetto piu' alto e tante volte per rendere piu morbido il tutto, ho utilizzato quasi giornalmente delle solette molto morbide ci circa 3,4 mm. La paura chè ho e che magari questo tipo di calzatura e queste suole adattate , possano aver modificato la mia postura .
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se i disturbi sono cominciati solo da pochi giorni, è possibile che la differenza sia solo dovuta al fatto che Lei è destro. Se poi si tratta di un problema di postura questo è impossibile affermarlo o escluderlo senza aver fatto una visita posturologica. Prima di preoccuparsi di questo faccia la visita dal Fisiatra e ne parli con lui.
Cordiali saluti