Dolori mani e braccio a 15 anni

Salve,mia figlia ha 15 anni e suona il violino da quasi 4 anni.
Da un po' di tempo ha dei dolori alle mani (precisamente al centro) e al braccio (questi più forti). Il maestro le ha detto che non è un problema di posizione..cosa potrebbe essere?
Vorrei più pareri da vari specialisti su medici italia..
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in effetti in prima istanza si e' portati effettivamente a pensare che si tratti di un problema di postura.
In ogni caso, senza una visita clinica diretta, ci' e' molto difficole darle delle risposte assolute.
Cerchi innnazitutto con il maetro di individuare e di mettere in pratica una postura piu' corretta, ma se i sintomi persistono e' utile parlarne innazitutto con il medico di base che eventualmente decidera' se prescrivere una visita specialistica oppure se eseguire preventivamente alcune analisi del sangue.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,ma come ho già detto il maestro dice che ha una postura perfetta..cosa potrebbe essere? a 15 anni non credo possa essere artite
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi scusi ma non avevo capito.
Potrebbe trattarsi di un sovraccarico funzionale che potrebbe esseresi determinato a causa di un improvviso incremento della quantita' delle ore di lezione o della intensita' con cui la ragazza suona a parita' di ore di lezione rispetto al passato.
Se cosi' ritenete che non possa essere confermo il consiglio anzidetto di parlarne con il medico curante.

Cordiali saluti.