Dolore spalla sinistra

salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana ho un dolore che mi prende tutta la spalla sinistra, dolore che si fa più intenso soprattutto di notte e che non mi permette di dormire come io vorrei.
gentilmente sapreste dirmi a cosa è dovuto?
non faccio alcun tipo di sport, non so se puo essere utile ma questo dolore è iniziato dopo che sono stato una settimana a letto influenzato.
grazie per l'attenzione.
buona giornata!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
difficile pensare che il riposo a letto abbiano una correlazione reale con la insorgenza del dolore alla spalla.
Cio' detto, con il limite non indifferente di non poter visitare la sua spalla, e' verosimile ritenere che si tratti di una infimmazione tendinea.
I rimedi iniziali sono:
- riposo dell'arto.
- applicazione di ghiaccio locale sulla parte dolente a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
- applicazione di un cerotto anti infiammatorio alla sera prima di coricarsi da applicare per tutta la notte.

Cio' detto se la problemantica non volge al miglioramento nel giro di alcuni giorni con i rimedi sopra indicati le consiglio una valutazione clinica.
Cordiali saluti