Spalla infiammata

Buongiorno, ho un dolore alla spalla sx da ormai 3 mesi, prima di questi 3 mesi facevo un po' di pesistica a livello amatoriale 2-3 volte a settimana come ho sempre fatto da 10 anni a questa parte. Durante una seduta di pettorali ho sentito un dolore alla spalla sx e mi sono fermato, ho fatto un ciclo di 2 settimane di antiffiammatorio(oki) e crema voltaren (sotto consiglio medico). Ma niente da fare avevo ancora dolore. Sono stato fermo senza mai sforzare la spalla quindi evitando esercizi con pesi ma svolgendo solo la normale attività quotidiana (faccio lavoro d'ufficio). Ma il dolore ancora persiste così il mio medico mi ha consigliato di fare un ecografia e questo è il referto che in molti punti non mi è per niente chiaro:
Referto: Q.D.: SOSP. LESIONE CUFFIA ROTATORI.

Presenza di area di ipoecogeneicità di significato flogistico a livello dell'inserzione del tendine del sovraspinato. Nei limiti di norma i restanti tendini componenti la cuffia dei rctatori ed il tendine del capo lungo del muscolo bicipite. Non distensione della borsa sub-acromion deltoidea.

Cosa vuol dire il referto? Consigliate di fare anche un ulteriore esame?

grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, vuol dire che c'è un'infiammazione nel punto in cui il tendine del muscolo sovraspinato si attacca all'osso. Le consiglio una visita ortopedica per vedere se davvero il risultato dell'ecografia è correlabile al suo dolore e instaurare una terapia idonea. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica