Spalla sinistra

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, giocando con gli amici ho subito un trauma alla spalla sinistra, riporto l'esito della risonanaza:
-
alterazione della intensità di segnale caratterizzata da iperintensità nelle sequenze a TR lungo, a livello della articolazione acromion-claveare sul versante claveare come per edema osseo reattivo. Si associa abbondante versamento fluido adiacente con distensione della capsula articolare. Il reperto è meritevole di valutazione specialistica ed eventuale integrazione TC per esclusione di microfratture occulte.
Nei limiti della norma l'intensità di segnale e la morfologia delle strutture della cuffia dei rotatori. Area di iperintensità di segnale nelle sequenze TR lungo di circa 1,2 cm di diametro massimo a livello della testa omerale in sede sottocorticale in adiacenza del trochite a margini regolari.
Non significativo versamento fluido intrarticolare.
Conservata la morfologia dei cercini glenoidei.
Nella norma la morfologia dela conghia funzionale anteriore.
-
Vorrei un vostro parere e consiglio in quanto i tempi d'attesa per una visita specialistica (che ho già prenotato) sono abbastanza lunghi.
Vi ringrazio anticipatamente della Vostra cortese attenzione.
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, sembra un trauma dell'articolazione acromioclaveare. Sembra che non ci sia stata lesione ligamentosa, ma una distorsione dell'articolazione, con la clavicola che si è un pò "ammaccata" e forse un pochino rotta. Se il trauma è avvenuto più di tre giorni fa, e credo di sì perché ha già la risonanza, ormai non può andare al pronto soccorso, stia a riposo da attività sportive e da sforzi della spalla e faccia la visita ortopedica il prima possibile. E se il dolore aumenta non esiti ad andare dal medico curante. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia