Dolore alla spalla sx

Buonasera,
il 10 marzo sono stato tamponato e dal quel giorno ho dolori alla spalla, quindi sono andato a farmi una risonanza alla spalla ed essa ha riscontrato questo:
-minimo versamento nell'interlinea acromion-claveare con sfumato edema sull'estremità laterale della clavicola (rilievi in rapporto a esiti distrattivi del legamento acromion-claveare).
-Minima borsite sottodeltoidea. Regolare il complesso legamentoso coraco-claveare.
-Minima riduzione in ampiezza dello spazio acromion-omerale.
-Regolari i tendini della cuffia e il capo lungo del bicipite.
-Regolare il cercine glenoideo.
Che vuol dire tutto questo?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha detto che è stato tramponato il 10 Marzo? Quindi quasi un anno fa? Sembrerebbe un esito di trauma distorsivo dell'articolazione che sta sopra alla spalla, e che si chiama acromio-claveare. Portava la cintura? Inoltra c'è un pò di infiammazione sopra ai tendini della cuffia dei rotatori. Le consiglio una visita ortopedica per valutare il grado delle lesioni e instaurare una terapia adatta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica