Il fisioterapista che mi segue per l'avambraccio mi ha consigliato un eco spalla

Gentilissimi Dottori, a seguito di frattura biossea all'avambraccio sx con inserimento di 2 placche e gessatura di 60 gg ho avuto forti dolori al deltoide con impossibilità al movimento del braccio sia lateralmente che dietro la schiena.
il fisioterapista che mi segue per l'avambraccio mi ha consigliato un eco spalla.
Questo il referto:cuffia dei rotatori di spessore ridotto con ecostruttura disomogenea come da verosimile esito di minima lesione parziale. Il tendine del capo lungo del bicipite brachiale appare nei limiti per spessore ed ecostruttura con guaina non dilatata. Esiste dilatazione della borsa subacromiale con presenza di liquido come da flogosi. Sublussazione dell'articolazione acromion claveare.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi una spiegazione e se mi consigliate di approfondire con una rm. Devo anadare dal mio Ortopedico ma i tempi per la visita sono lunghi, grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, c'è una infiammazione e, sembrerebbe, un tendine un pò "arrabbiato". Prima di fare una risonanza aspetterei una visita, perché gli esami vanno visti in relazione con l'esame clinico, altrimenti non hanno significato. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
nel ringraziarla, colgo l'occasione per dirle che ho fatto la visita questa mattina.
Mi hanno detto di fare 15 gg di ginnastica passiva accompagnata da ionoforesi e laser terapia, se il dolore non passa allora facciamo una risonanza.
Il problema maggiore è che il dolore alla spalla limita i movimenti di pronosupinazione necessari nella riabilitazione dell'avambraccio.
Grazie ancora e saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Segua le indicazioni di chi ha potuto valutarla " dal vivo" e ci faccia sapere. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, dopo 20 giorni di fisioterapia la mia spalla non sembra volerne sapere. Ho avuto un piccolissimo miglioramento nel movimento ma ancora tanto dolore. A questo punto l'inail mi ha indirizzato per una risonanza che ha dato questo risultato:
conservati rapporti articolari gleno-omerali e acromion-claveari.regolare ampiezza spazio scorrimento sotto acromiale. lieve tendinosi sovraspinoso in area critica. non segni di edema intraspongioso osseo. nella norma i cercini glenoidei. minima distensione fluida del recesso sottoscapolare.
L'ortopedico dice che non c'è nulla ma comunque è meglio fare un rx alla spalla.
Potrei avere un suo parere?
Dato che a seguito di un EMG ho avuto questo responso:
diffuso iporeclutamento con particolare riduzione su sovraspinoso, deltoide e mm intrinseci della mano con netta riduzione segmentaria VCM E VCS distale su mediano e ulnare con associata riduzione CMAP E SAP .
pensa che questo blocco alla spalla possa dipendere dal nervo sovraspinoso?
Grazie.
Saluti.