Tendine infraspinato spalla ds

salve ho un problema alla spalla destra e ho fatto una rm che ha evidenziato una piccola lesione lacerativa di 6mm al tendine infraspinato,
artrosi acromion-claveare. ridotto lo spazio di scorrimento sottoacromiale.
dopo un po' di consulti medici mi hanno proposto uno di fare la tecar, uno gli ultrasuoni, un'altro di provare con la laser terapia per cercare di suturare la lacerazione. cosa mi consigliate o devo fare qualcos'altro?
grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo proprio che col laser si suturi la lesione. Se tutti gli specialisti hanno sconsigliato l'intervento chirurgico, vuol dire che probabilmente la lesione è molto piccola e il conflitto subacromiale solo accennato. Quindi può provare con esercizi di decoattazione della testa omerale e di rinforzo dei depressori della testa come pettorali e dorsali, oltre a tecarterapia. Ma i miei sono solo consigli generali, non avendola visitata non posso dire cosa sia meglio nel caso specifico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,
in parole povere cosa significa conflitto subacromiale.
grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Vuol dire che i tendini della cuffia dei rotatori passano in uno spazio tra due ossa più stretto del normale, per cause costituzionali o di degenerazione artrosica, quindi bisogna valutare se "liberarli" " limando" l'osso che sta sopra. Cordialità.