Esame radiografico della colonna cervicale

Salve, ho 35 anni e in seguito a di un icidente mi è stata prescritta una RX Rachide Cervicale da cui e’ scaturito il seguente responso:
Si osserva attenuazione della fisiologica lordosi, verosimilmente per esiti di recente trauma distrattivo della muscolatura lunga del collo. Si relavano manifestazioni disco-unco-artrosiche; gli spazi intersomatici sono di ampiezza conservata.
Cosa vuol dire? Ogni tanto ho anche dei fastidi alla gamba sinistra e più precisamente tra coscia ed inguine.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, nel suo collo c'è un pò di artrosi, un pò di "invecchiamento" delle articolazioni, non dovuto al trauma. Inoltre il collo è un pò rigido, forse a causa della contrattura dei muscoli dopo il trauma, ma non è detto. Il dolore tra coscia e inguine non c'entra niente col collo, e non potendola visitare non posso dire quale causa abbia. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica