Sinusite o nevralgia?

Buongiorno,
da quasi un anno soffro di uno strano mal di testa che il mio medico curante dice essere una nevralgia occipitale: il dolore parte da dietro la nuca, quasi sempre pulsante o a fitte, spesso con mal di denti, dolore sopra e sotto l'occhio che non passa prendendo analgesici)
Facendo delle lastre da portare al neuologo per una visita neurologica e' risultato questo: A LIVELLO DEI SENI MASCELLARI DIFFUSA IPODIAFANIA PER REAZIONE INFIAMMATORIA MUCOSA BILATERALE CON ESSUDATO.
Il mio medico mi ha tradotto il tutto con: sinusite. La mia domanda e' questa: e'possibile che una nevralgia venga scatenata da una sinusite? Vorrei sapere se e' il caso di andare da un otorino (dal neurologo sono già stata e mi ha data degli antidepressivi che non sto prendendo) o cosa si fa in questi casi
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
sicuramente, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Mi pare di capire che il Neurologo non abbia diagnosticato alcuna nevralgia e, pertanto, la patologia è di interesse otorinolaringoiatrico. Faccia la cura prescritta per lo stato ansioso-depressivo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La rangrazio Dr. Brunori per la celere risposta.
Il neurologo in realtà non ha minimamente preso in considrazione l'ipotesi della nevralgia ma ha diagnosticato un'emicrania, senza nemmeno farmi fare degli accertamenti....
Io onestamente non credo sia un'emicrania........
Scoprire di avere lasinusite e' stato un caso! Mi ero già rivolta a un otorino qualche mese prima per problemi di respirazione ma anche lui non mi aveva prescritto nessun accertamento se non utilizzare dell'acqua di mare!!!
Ascoltero' il suo consiglio e mi rivolgero' a un otorino Approfitto per chiederle se lei ha un nominativo valido da darmi su Milano.
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Milano di Via Sforza.
Cordialmente