Dolore gola

salve dottore,
A fine febbraio sono stata operata alle tonsille.In seguito all'operazione ho avuto influenza e successivamente una bronchite e accuso da diversi giorni un dolore simile ad un dolore muscolare nella zona sottomascellare,la lingua e nella zona dove ho subito l'intervento è più acuto.Il dolore si manifesta si manifesta nel parlare,nella deglutizione e nello sbadigliare.vorrei sapere quali potrebbero essere i motivi e le eventuali cure.
grazie dell'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
sembrerebbe trattarsi di una nevralgia,... la causa purtroppo non mi è possibile stabilirla a distanza.
Ma il suo medico curante sarà sicuramente in grado di avviare una terapia, insieme all' Otorino.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI