Naso chiuso

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, circa 10 anni fa mi sono rotta le ossa del naso, non ho mai fatto nessun intervento. Mi dissero di aspettare la fine dello sviluppo e poi pensarci qualora fosse necessario e non ho mai fatto nulla. Non mi ha mai dato granchè problema, a parte un po' di difficoltà a respirare, un po' di nevralgia e forse i capillari un po' deboli, ma quello ce l'ho da sempre.
Non so da quando (forse da sempre, ma non ricordo se anche prima della caduta che mi provocò la rottura del naso), ogni volta che mi sdraio e sono nel letto mi si tappa il naso o inizio a starnutire, ancora di più in periodi come questo (sono allergica a quasi tutto ciò che fiorisce e anche alla polvere). Mi sveglio tutte le mattine con quello che sembra essere un raffreddore e dopo circa un'ora va via da solo. Mi chiedo a cosa è dovuto e se c'è un rimedio, riesco a sopravvivere ma mi piacerebbe capire se e come evitarlo.
Grazie per l'attenzione. Attendo risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dalla stenodeformità della piramide nasale che è risolvibile con uno specifico intervento, la sintomatologia allergica puo' benissimo essere curata con una adeguata terapia. Per questo, Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. E' giovane e deve respirare bene, non a bocca aperta, altrimenti, elimina la funzione importante del naso, ovvero quella di filtrare, riscaldare ed umidificare l'aria respirata.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori