Espettorato ancora abbondante in centenaria dopo rocefin

egregio dottore,mia madre ha 98 anni compiuti e spesso va soggetta a tosse per bronchite cronica sempre senza febbre.
Questa volta da piu, di un mese ha tosse ed abbondante espettorato,dopo vari tentativi con cefixoral e vari abbiamo iniziato con I'll rocefin,stamattina e' stata la settima iniezione e aereosol con naos + fluispiral mattina e sera,ma e, sempre piena di muchi bianchi e bollosi,a volta paglierini ,tosse poca ma si sente I'll rumore dei muchi da lontano.Ieri ll medico misurava cosi':
PA 110/65 spO2 94 fc 68b/m;
e mi diceva di continuare fino a 9 rocefin ( 1g/die) ,2 bentelan da 1.5 al giorno.
e consigliava visita cardiologica con ecografia per sospetto scompenso,per segno alla digitopressione sulla schiena.Mancano pero' I sintomi tipici,affanno,stanchezza ,caviglie gonfie.
Cosa fare? niente? cambiare antibiotico? radiografia polmonare a domicilio,ecografia a domicilio ? altro?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente....finirei il ciclo di antibiotico e farei la visita cardiologica con ecocardiogramma come consigliato...se l'espettorato torna al volume e colore precedenti l'episodio starei tranquillo, altrimenti farei un Rx torace.
In una persona molta anziana la tosse è a volte inefficace e questo determina l'accumulo delle secrezioni.

Cordiali saluti

Dr. Francesco G. Salerno