Disventilazione basale

Gent.
mo dott.
re,
ho avuto una polmonite curata con antibiotico e ricovero in ospedale, dopo 20 giorni, su consiglio del medico che mi ha dimesso, ho eseguito rx al torace il responso è:
persiste, sebbene meno evidente, disventilazione basale destra.

Diametri cardiaci e circolo polmonare nei limiti.

Cosa mi consiglia?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Una disventilazione basale in via di attenuazione è tutto ciò che rimane rimane al momento, e sta migliorando ancora, bella polmonite per la quale è stato curato. Le converrebbe continuare la terapia magari solo con aerosol per due volte al giorno con un mucolitico più qualche goccia di broncodilatatore ed una fiaba di corticosteroide per aerosol effettuando una persona per un paio di volte al giorno tramite boccaglio orale. Magari mantenga le narici sempre perfettamente libere ed asciutte e tra qualche tempo effettuerà un ulteriore RX torace per accertarsi che sia sparito proprio tutto.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, seguirò le sue indicazioni.
Cordiali saluti