Esile obliterazione del seno costofrenico laterale sx su possibile base pleurogena

Buongiorno,
Impianto peacemaker da 2 GG nel.
controllo rx torace c'è la dicitura che segue: esile obliterazione del seno costofrenico laterale sx
Tutto il resto negativo
Ad Aprile scorso ho fatto raggi per sospetta polmonite (il mio medico curante dopo un periodo di febbre/tosse e catarro oscultandimi mi ha rivelato rumore polmonare perciò mi ha prescritto rx torace urgenti)
Il risultato è stato lieve addensamento sul polmone sx (ma era coperto dall' ombra del cuore e non si poteva determinare esattamente cos'era)
Il mio.
dottore.
mi ha cambiato l antibiotico dopo una settimana mi ha rivisitato e la situazione era migliorata...ma ho tenuto cmq un po' di rantolo nel.
respirare fino più o meno a fine maggio... visitato in ospedale per ablazione Cardiaca e i polmoni erano liberi
La mia domanda può essere la ciccatrice del addensamento trovato ad aprile?

I cardiologi dicono di stare tranquillo che non c'è niente in atto e cmq è una cosa passata...l ossigenazione è tra i 97/99
[#1]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Si può essere una cicatrice di un risentimento pleurico durante o subito dopo la polmonite.
Naturalmente sarebbe prudente farsi visitare da uno pneumologo e fare una tac del torace soprattutto se è stato un fumatore

Dr. nicolo perroni