Saturazione preoccupante

In una donna di 83 anni con BPCO e riacutizzazione bronchite quanto è preoccupante una saturazione di 88 - 90 (di giorno)?

Lo pneumologo non le ha prescritto ossigenoterapia per ora, ma solo antibiotico+cortisone (intramuscolari) + mucolitici (per aerosol).

È corretta questa terapia?
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 109 3
Salve per prescrivere ossigenotetapia domiciliare e' necessario sottoporsi ad una rmogasanalisi arteriosa ed in base ai valori ottenuti che devono essere pari od inferiori a 60 mmHg si puo' prescrivere il rrlativo piano terapeutico con relativa posologia, la prima prescrizione e' della durata di 3 mesi, un' altra modalita' di prescrizione dell' ossigenoterapia e' quella che si avvale del walking test cioe" del test del cammino di 6 minuti che consiste in un percorso su una superficie piana per 6 minuti con un saturimetro arterioso; nel caso in cui la saturazione arteriosa durante l,'esercizio dovesse scendere al di sotto del 90 %; si puo" prescrivere ossigenoterapia a lungo termine con apposito piano terapeutico

Dr. raimondo gullo