Nevralgia

Buongiorno,
E' da circa tre giorni che ho il seguente problema : a causa di un colpo di freddo(preso mercoledi scorso) ho avuto prima un forte raffreddore che ho curato un solo giorno con paracetamolo esattamente venerdi, i giorni successivi sentendomi "leggermente" meglio non ho preso piu nulla.
Il problema è iniziato lunedi mattina alzandomi con un forte mal di testa , occlusione nasale, fastidio e dolore (dicreto) all'altezza delle mascelle, zigomi e fronte insomma tutto il viso. Lunedi quindi ho preso un antinfiammatorio ma da ieri punto ed accapo.
Stamani ho ancora questi fastidi a livello di "nervi facciali" ed senso di stordimento, neso leggermente chiuso.
Cosa consigliate riprendo il paracetamolo (actifed) un antinfiammatorio (nurofen) o devo fare altro???
Nell'attesa di un vostro consiglio vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, immagino che si tratti di una rinosinusite acuta. Di solito, la terapia si basa in un fluidificante del muco a base di acetilcisteina, uno spray decongestionante le mucose nasali, un antinfiammatorio: il tutto per almeno una quindicina di giorni. Rivolgiti, pertanto, al tuo Medico Curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori