Spondilodiscartrosi osteofitica plurima tra c4-c7 e l4-l5

Ho 42 anni,due gravidanze,scoliosi dorsale dx-convessa.Da alcuni mesi soffro di torcicollo e di dolori lombari che si irradiano alla gamba destra.Ho perso la sensibilità della parte sottostante dell'alluce destro.La diagnosi RX è: spondilodiscartrosi osteofitica plurima tra C4-C7 e L4-L5.In attesa di una visita specialistica,aiutatemi a capire cosa significa e quali rimedi ci sono.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la patologia artrosica e' una patologia degenerativa a lento decorso per quale, previo opportune terapie, si puo' riuscire ad arrivare ad un miglioramento della sintomatologia dolorosa.
Difficile e' per noi, senza poterla visitare, e soprattutto senza poter visionare le radiografi, poter giudicare la gravita' effettiva della sua artrosi.
Cio' detto le confermo utilita' di una visita specialistica per fare il punto della situazione e per poter conseguantemente ottenere un percorso terapeutico preciso.
Cordiali saluti.