Mal di testa terribile

Buonasera , è da un po di tempo che ho un forte dolore alla parte terminale destra della testa che si protrae fino alla tempia destra , siccome sono una ragazza molto ansiosa volevo chiedere devo preoccuparmi che sia una cosa grave oppure potrebbe essere solo cervicale o ansia ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da un pò di tempo, quanto? Il dolore è pulsante o costrittivo? Ha nausea o vomito? Fastidio alla luce?
Ha mai sofferto in passato di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Così male da stasera . Il dolore è pulsante , ho un pò di nausea e la luce nn mi da fastidio .... Soffro di cefalea da un anno a questa parte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre. Intuitivamente sembra di natura emicranica ma per una diagnosi corretta dovrebbe effettuare una visita neurologica anche per avere una terapia adeguata che potrebbe essere preventiva qualora gli attacchi fosseo frequenti (più di 2-3 al mese).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere meningite ? Però nn ho febbre ... Ho paura di fare delle lastre perché ho paura di avere qualcosa di grave anche se ho 23 anni !!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, si faccia controllare domani da Suo medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
OK grazie buonasera