Mal di testa continui

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI,HO DA 10 GIORNI MAL DI TESTA CONTINUI E TALVOLTA SENSO DI STORDIMENTO..HO SOFFERTO VARIE VOLTE DI MAL DI TESTA MA IN MODO OCCASIONALE,ORA NON MI SPIEGO QUESTO PERDURARE DEL DOLORE E SONO PREOCCUPATO...
HO PROVATO CON TACHIPIRINA,NOVALGINA E ANCHE CON ANSIOLITICI PENSANDO CHE FOSSE QUALCOSA DI ANSIOSO. BHE' CON QUEST'ULTIMI MI SONO RILASSATO MA LA TESTA MI FACEVA MALE ANCORA,ANZI UN SENSO DI SBATTIMENTO...IL DOLORE E' LOCALIZZATO SUGL'OCCHI E DIETRO LA NUCA,TALVOLTA ANCHE SULLA PARTE CENTRALE DELLA TESTA. PREMETTO CHE HO PASSATO DEI GIORNI DI STRESS,MA NONOSTANTE CIò NON RIESCO A CAPIRE QUESTI MAL DI TESTA 24 ORE SU 24. SOLO QUANDO DORMO MI PASSA...HO FATTO L'ESAME DEL SANGUE E NON E' USCITO DI NULLA DI PARTICOLARE TRANNE UN Pò DI PIASTRINE BASSE E UNA MONONUCLEOSI VECCHIA(HO CONTROLLATO ANCHE LA TIROIDE. SAREI TANTO TANTO GRATO SE MI FORNISTE UN CONSULTO...GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo che presenta le caratteristiche descritte da Lei.
Per una diagnosi corretta però occorre una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr.Ferraloro la ringrazio molto per la risposta e l'interessamento. Io Lunedì comunque andrò su consiglio del medico di base a fare una tac al Cranio(non conosco il termine preciso) poichè prima di parlare di quello che lei mi ha detto,vuole escludere altre eventuali cause. Poi in un successivo momento contatterò un Neurologo nella mia zona. Dimenticavo di dirle che stasera ho usato un antidolorifico per l'emicrania,che mi hai aiutato un pò.
Se non le spiace la terrò informato dell'evoluzione del problema tramite questo sito. Grazie ancora. Buonadomenica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo perfettamente col Suo medico curante.
Volentieri, può tenermi informato.

Buona domenica anche a Lei
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore come detto la volevo informare degli accertamenti per un suo consulto. Sono stato da un neurologo nella mia zona,mi ha diagnosticato una cefalea tensiva,come pensava lei,e mi ha prescritto delle goccie per l'ansia,7 la mattina,7 la sera,che mi fanno sentire psicologicamente un pò giu' e ho spesso nausea. Oggi comunque sono andato a ritirare la risonanza magnetica,e nella diagnosi scritta del radiologo a livello celebrale è tutto regolare, tranne Discreti Turbinati e Etoidite destra discreta.Può essere altra la causa oltre un fattore ansioso?? grazie mille in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe copiarmi il referto completo, grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ecco quì:

NON EVIDENZA DI LESIONI TRAUMATICHE NE' A FOCOLAIO A CARICO DEL PARENCHINE CELEBRALE
SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE E NORMOTESO
REGOLARE DI AMPIEZZA GLI SPAZI SUB-ARACNOIDEI DELLA BASE E DELLA VOLTA
STRUTTURA DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE
DISCRETA IPERTROFIA DEI TURBINATI
DISCRETA ETMOIDITE DESTRA
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le lievi alterazioni riscontrate dovrebbe rivolgersi ad un otorino.
Per il resto mi pare che si possa confermare la diagnosi di cefalea tensiva.

Cordialmente