Dolore allo zigomo

Buongiorno..vorrei un consiglio..ogniqualvolta cambia temperatura e stagione quindi 4-5 volte l'anno anche di più, ho un dolore che parte dallo zigomo destro,mi prende un pò la tempia destra mi si gonfia la gengiva sottostante e quando è forte mi prende tutto l'orecchio destro e delle volte anche il collo nella parte cervicale...mi dura al massimo 3 giorni..è un dolore acuto..non mi fa nè dormire e ne mangiare nella parte destra..è come se è addormentata...e mi fa malissimo quando mi giro verso sinistra...dovrei andare da un dentista?!?anche perchè la notte quando dormo mi sono accorto che ho i denti stretti..quindi le mandibole sempre in tensione..quando mi passa dopo i 2-3 giorni mi si scalda tutta la parte destra della faccia..zigomo,mandibola e orecchio...sono andato dal mio medico che è un otorino e mi ha detto che l'orecchio sta benissimo..e che è un problema mandibolare o dello zigomo e che quindi il dolore all'orecchio è derivato dalla mandibola o dallo zigomo....rispondete...grazie molte..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto Le consiglierei una visita odontoiatrica per avere il parere dello specialista. In base a tale parere si stabilirà come proseguire l'iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie..farò come dice lei...ma dai sintomi che ho segnalato non mi può dire nulla!?!?ris..molte grazie..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza la visita diretta non si può dare, nel Suo caso, alcun parere.