Fitte tempia sinistra

Buonasera, ho 36 anni è da circa due settimane ho delle fitte come punture di spillo alla tempia sinistra, del dolore nella zona sopra agli occhi e la sensazione di orecchie tappate. Premetto di essere un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. Soffra anche di dolori al collo, alle spalle e al braccio sinisto e a volte di brevissimi giramenti di testa e in questo periodo ho anche un brutto raffreddore. Queste fitte poi mi lasciano un indolensimento facciale, qualche sensazione di formicolio. Può essere tutto dovuto al brutto raffreddore, o alla mia ansia che scatena tutta una serie di sintomi che appaiono e scompaiono? Devo preoccuparmi di qualcosa di più serio? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa è probabile che i Suoi disturbi siano di natura psicosomatica, compresa la probabile contrattura dei muscoli del collo e delle spalle.
Per una diagnosi corretta però La invito a farsi controllare da un neurologo per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro