Adesso da circa 6 mesi ho sempre dolore proprio sulla parte alta proprio sul centro della testa in

salve..sono un ragazzo di 21 anni...sin da piccolo ho sempre sofferto di mal di testa piu o meno sulle parti laterali e sulle tempie...poi da qualche anno fino a poco fa ho avuto abbinatoal maldi testa il mal di collo dalla parte corrispondente a quella che mi faceva male...adesso da circa 6 mesi ho sempre dolore proprio sulla parte alta proprio sul centro della testa in mezzo ai capelli..cosa puo essere questo dolore? faccio una vita non tanto attiva e devo aggiungere che sono quasi uscito da un periodo di pensieri ossessivi ma dico quasi uscito ma non uscito...sembra che ci sia qualcosa da dentro che mi spinga e che vuole uscire dal centro della testa...di solito mi viene quando mi alzo oppure quando finisco di lavorare...al lavoro uso il caschetto ei tappi e c'è abbastanza rumore poi guardo spesso una luce forte che mi fa venire mal di occhi...grazie u saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo ma per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia dovrebbe effettuare una visita neurologica. Per il disturbo ossessivo sta assumendo farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no non sto assumendo farmaci..ma per fare questa visita devo andare dal mio medico di famiglia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le conviene fare richiedere la visita neurologica dal Suo medico curante per espletarla in struttura pubblica, altrimenti privatamente non occorre nessuna richiesta.
Decida Lei come vuole richiederla.

Cordialmente