Fitte alla tempia

Buongiorno, chiedo un Vs. cortese parere in merito alla situazione del mio ragazzo. Ha 31 anni e gioca a calcio e dopo uno scontro durante una partita ha subito una insaccata al collo che gli ha provocato dolore allo stesso x circa 3gg. Poi è seguita una influenza curata con tachipirina. Subito dopo sono comparse queste fitte alla tempia sx, accompagnate da dolore al collo, e a volte dolore all'occhio e mandibola dello stesso lato, e una sera mal di testa forte con senso di nausea.Il medico di base ha riscontrato una contrattura ai muscoli cervicali, e ha escluso problemi vascolari.Ha prescritto un antidolorifico che ha attenuato il dolore.Siamo pure andati da un fisioterapista, (che ha fatto sospendere l'antinfiammatorio) in quale ha fatto due sedute di ultrasuoni. Durante la prima visita aveva anche lui ipotizzato prbl.vascolari ma li ha poi esclusi visto che dopo la 1 seduta di ultrasuoni i dolori sono diminuiti. A oggi sono quasi 3 settimane che le fitte sono presenti, anche se stanno diminuendo in intensità e numero,e compaiono sopratutto la sera, mentre durante il gg sono quasi assenti, volevo chiedere un Vs. parere, dato il protrarsi della cosa, se è il caso di fare accertamenti, visto che sia il medico che il fisiot. dicono che non sono necessari. Grazie mille...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il medico curante, che ha visitato il Suo ragazzo, non ritiene opportuno fare altri accertamenti, evidentemente ha valutato il problema in fase di risoluzione anche considerata la progressiva riduzione della sintomatologia.
Qualora però dovessero persistere le fitte, consiglierei una visita neurologica e sarà lo specialista che valuterà eventuali esami da effettuare in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro