Forte mal di testa

Gent. Dottore,
Ho avuto l'influenza per circa 5 giorni il tutto si é risolto con i classici antipiretici,però da 3giorni nonostante la febbre sia sparita é rimasto un fortissimo mal di testa, é un senso di pressione molto forte sulla fronte e nella parte superiore della testa,mi impedisce di dormire lavorare fare qualsiasi cosa é davvero un dolore fortissimo,dolore che si allevia solo con l'utilizzo dell'oki ma che ricomincia esattamente come prima quando l'effetto dell'oki sparisce.
Io sono un ragazzo di 28 anni,sovrappeso ma con una buona pressione (tenuta sempre sotto controllo) .il medico ha cominciato a dirmi che questo mal di testa nonostante la febbre sia sparita non é normale e che forse é il caso di andare al pronto soccorso....mi sta venendo paura che sia un mal di testa da aneurisma?se fosse così migliorerebbe con l'utilizzo dell'oki??
Grazie mille per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di aneurisma un oki non farebbe ridurre i dolore.
Comunque se non ha mai sofferto di mal di testa un controllo neurologico andrebbe fatto.
Il medico curante l'ha visitata? In ogni caso il consiglio di recarsi al P.S. è condivisibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
Il medico mi ha visitato lunedì ma avendo ancora la febbre alta ha associato il mal di testa ad un sintomo dell'influenza dopo una puntura di betametasone la febbre é completamente sparita ma il mal di testa non ha fatto che amplificarsi...si attenua,lasciando comunque una sensazione di fastidio,con l'utilizzo dell'oki ma ricompare dopo poche ore.
Non ho mai sofferto di mal di testa quindi non saprei neanche dire quanto sia forte so che mi impedisce di dormire da tre giorni,che tutte le posizioni sembrano scomode e che ho questo perenne senso di peso sopra la testa.
Il dolore é comparso domenica dopo un'acuta crisi di tosse crede che potrebbe essere una cefalea tensiva?
Il neurologo mi vedrà domani mattina alle 8 e 30 ma c'é qualcosa che posso fare (senza prendere altri medicinali) per attenuare un po' il dolore?
La ringrazio ancora per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'ipotesi della cefalea di tipo tensivo è da prendere concretamente in considerazione, almeno dalla descrizione che fa.
In ogni caso una valutazione neurologica va fatta perchè si tratta di una cefalea di recente insorgenza in un soggetto che non aveva mai sofferto.
Stia sereno.

Cordialmente