Referto elettroencefalogramma

salve, oggi ho ritirato il referto dell'elettroencefalogramma, mi sono allarmata e vorrei sapere di cosa si tratta

attività di fondo con alfa instabile, di basso voltaggio, modestamente reagente.
da segnalate come nel corso del tracciato sia dato notare la frequente comparsa di anormalità lente di tipo theta a prevalente espressione emisferica destra anche se sovente si nota la presenza degli stessi grafo-elementi lenti sulle aree omologhe controlaterali.
non variazioni significative del quadro nel corso delle prove di fisiologica attivazione.
in conclusione: tracciato che può definirsi anche a dispetto dell'età della paziente ( 20 anni) meritevole di controllo fra qualche tempo ed eventualmente anche di approfondimento neuro-radiologico.

in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretare un'EEG bisogna avere una correlazione clinica, cioè tra il risultato dell'esame e la sintomatologia che il paziente presenta.
Il solo referto non vuol dire nulla.
Perchè è stato effettuato l'esame e chi lo ha prescritto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve io ho un mal di testa continuo da quando mi sveglio a quando vado a dormire... che passa solo con almeno 25/30 gocce di novalgina... e passa solo con questo medicinale.
il dolore parte dal collo e si irradia su tutta la testa, sopra gli occhi, le tempie e quando è fortissimo mi prende anche l'occhio il naso e addirittura i denti come una sorta di nevralgia.
è un dolore che da parecchi mesi è continuo ogni singolo giorno. pensavo fosse un problema di vista ma sn seguita da un'oculista,
un problema di pressione, visto che è molto bassa (58/93) ma prendo l'effortil alla necessità
un problema odontoiatrico ma lavoro in uno studio dentistico e ho fatto fare un controllo e all'infuori di dover togliere i denti del giudizio nn ho nessun altro problema... per questo motivo è stato deciso dal medico curante di fare un eeg
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi della Sua cefalea sia mediante una visita specialistica che con esami strumentali come la RM encefalica. Pertanto faccia una visita neurologica o si rechi presso un centro cefalee. Con molti tipi di cefalea il reperto EEG sarebbe compatibile. Non abusi con la novalgina. Mi faccia sapere.

Cordialmente