Elettroencefalogramma

Salve dottori,
scrivo per mio fratello di 18 anni, in attesa della visita neurologica, se è possibile volevamo dei chiarimenti a proposito di un encefalogramma:
Attività artefattuale da movimenti oculari bifrontale.
Akfa posteriore sui 9-10 HZ, mediovoltato, bilaterale,sincrono, simmetrico, non ben modulato, reagente.
Dominante beta sulle aree antero-laterali.
P.A senza effetti patologici.
C: attività elettrica cerebrale non ben modulata ma priva, allo stato, di chiari segni di patologia.
Attendo una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG non presenta caratteri francamente patologici. Se Suo fratello non ha sintomi particolari il tracciato si può considerare nella norma. Perchè è stato fatto l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Ferraloro
la ringrazio per la sua risposta, l'esame è stato richiesto dal neurologo curante in seguito a perdita di coscienza, aveva quasi ingoiato la lingua e gli occhi capovolti. Poi soffre anche di attacchi di rabbia,ansia
questo puo portare una diversa interpretazione dell' EEG?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono presenti nel tracciato alterazioni di tipo epilettico ma ciò potrebbe non essere significativo perchè spesso al di fuori della crisi il tracciato può essere normale. La valutazione va fatta dal neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Ferraloro
La ringrazio nuovamente
Cordiali Saluti