Torcicollo

Salve,il mio compagno(34 anni,fa molta attività fisica) questa settimana è stato a letto con febbre a causa di una tonsillite.La febbre è durata un giorno e la notte che ha preso la tachipirina ha sudato in maniera profusa tanto da doversi cambiare ripetutamente e asciugarsi i capelli con il phon!L'indomani avvertiva mal di gola ma non più febbre.Andati dal medico gli ha prescritto Zitromax 500 mg per tre gg,per curare la tonsillite.La mattina ancora seguente si sveglia con un forte torcicollo,dolore al collo nell'eseguire movimenti che si attenua in mattinata dopo aver preso una bustina di Oki...ma fino alla sera torna a farsi risentire.Così è andata ancora il giorno dopo.Ad oggi(sarebbe il terzo giorno) il dolore si è attenuato(preciso che lo avverte solo se ruota il collo e maggiormente dal lato destro,se è fermo non sente nulla),ma io sono preoccupata:sono un soggetto estremamente ansioso che ad ogni minimo problema si mette a ricercare su internet!Il mio terrore è che possa trattarsi della rottura di un aneurisma,mi sono convinta che questo torcicollo sia una cefalea sentinella!Sono completamente in preda al terrore perchè non mi spiego come mai non passa,mi chiedo se un torcicollo possa durare più di uno due giorni?La rottura di un aneurisma può manifestarsi così?Vi prego aiutatemi.Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un torcicollo può durare diversi giorni.
Non pensi a rotture di aneurismi. Faccia ricontrollare il Suo compagno dal medico curante anche per un'eventuale prescrizione di un decontratturante muscolare, se ritenuto opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto,so di essere eccessiva a volte ,ma avevo bisogno di un parere esperto per tranquillizzarmi un pò!