Ernie-discali

E’ da un bel po’ di anni che sto male prima per protusioni discali ed ora per ernie che per favore un medico che possa consigliarmi? da un esame rm cervicale,dorsale e cervicale mi dice:non si rilevano aree di alterato segnale di tipo focale a carico dei metameri in esame.irregolarita' spondilosiche somato-marginali ed interapofisarie.A livello dello spazio intersomatico c6.c7 si appezza un'erniadisco-artrosica posterioremediana e paramedianasinistra,che impronta la banda sub-aracnoidea anteriore ed impegna,parzialmente,entrambi i forami di coniugazione.Conservata ampiezza del canale spialedorsale e lombare.Protusione discale posteriore mediana a livello dello spazio intersomatico d7-d8.In corrispondenza dello spazio intersomatico l5-s1 si apprezza un'ernia discale postero-laterale destra ad impegno foraminale omolaterale,con impronta sulla tasca radicolare l5.Regolare morfologia e segnale del midollo e degli spazi liquorali perimidollari.Cono midollare in sede.Regolare il cul di sacco durale.la parte sinistra della spalla mi scricchiola e sento come se ci fossero delle corde che mi tirano qualcosa dalla spalla.se ce’ un quadro da intervento chirurgicho e se questo e’ pericoloso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare visonare le immagini ad un neurochirurgo anche per avere una valutazione circa eventuali deficit neurologici, in presenza dei quali è indicata la chirurgia. On line non è possibile fare altre valutazioni.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro