Dolore, intorpidimento e pesantezza del braccio dx dopo flessione sul gomito

salve, non so se specialità di riferimento sia ortopedia.. ma ci provo ugualmente.

da diversi mesi avverto sporadicamente un dolore trafittivo, di breve durata ma discritamente intenso, in sede emiclaveare esattamente sotto il margine costale inf.
negli ultimi due mesi ripetute infezione gengivali a livello del dente del giudizio mi hanno costretta a tre cicli di copertura antibiotica con amoxicillina, tre giorni fa ho provveduto all' estrazione del dente. i tessuti presentavano essusìdato segno dell' infezione cronica latente. rincasata è comparsa per 2 giorni febbre (picchi a 38.3) e una forte cefalea. premetto che proseguo copertura antibiotica che, partendo dalla profilassi pre-intervento, è giunta alla IV giornata.
questa mattina mi sono svegliata con un intorpidimento, un senso di pesantezza del braccio e un vago dolore alla spalla destra. con l'uso del braccio nel corso della giornata ho accusato un dolore acuto alla piega interna del gomito ogni qual volta estendessi l'avambraccio dopo un periodo più o meno lungo di flessione. al dolore segue formicolio, pesantezza di braccio e avambraccio.
poco fa ho tenuto il gomito piegato per qualche minuto e ancora dopo 15 minuti permangono le spiacevoli sensazioni.

cosa posso fare?

grazie per l'attenzione. a presto
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
a distanza è impossibile darle una risposta.

Posso solo dirle in via generale che se i suoi disturbi sono riferiti solo all'avambraccio e alla mano e solo dopo una flessione del gomito mantenuta a lungo, potrebbero essere di natura vascolare a livello del braccio/gomito. Se i disturbi coinvolgono anche braccio e spalla potrebbe trattarsi di un problema a livello dei vasi succlavi.

In prima istanza senta dunque il parere di un chirurgo vascolare per escludere una TOS (Toracic Outlet Syndrome)più frequente nelle donne e spesso smascherata al risveglio da una poszione viziata o forzata in abduzione del braccio durante il sonno.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante