Un dolore nella zona lombare che si manifesta solo quando effettuo una flessione della schiena

Buona sera
Sono un ragazzo di 18 anni che pratica una intensa attività fisica costantemente. Espongo il mio problema. Negli ultimi tempi ho notato un dolore nella zona lombare che si manifesta solo quando effettuo una flessione della schiena con le gambe tese (come quando si fa streaching per intenderci) quando invece piegandomi con le gambe flesse non provo alcun disturbo... vorrei sapere di che cosa si potrebbe trattare..
Grazie della gentile attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non c'è cosa più aspecifica di quella che ci racconta: pptrebbe essere un dolore che deriva dalle articolazioni, dai muscoli, dai ligamenti, eccetera, eccetera... Assolutamente impossibile quindi risponderle.
Se il dolore persiste, una visita ortopedica può far capire la genesi del problema.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Certamente! Grazie della sua attenzione

Saluti