Esito della rmn rachide lombo sacrale

per favore sapete dirmi cosa significa il risultato dell'esame della rmn rachide lombo sacrale dove dice cosi: rilievo di alterato segnale al livello dei corpi vertebrali L2eL3 in relazione a piccole lesioni angio lipomatose,sono circa tre mesi che soffro di sciatalgia sx,dopo aver fatto le iniezioni di voltaren-moscoril-bentalen 4mg non hò avuto nessun risultato positivo,e la gamba sx quando cammino mi fa male il dottore di famiglia mi ha fatto fare la rnm,con l'esito che vi ho posto sopra ma lui non riesce a capirlo e quindi chiedo ha voi,perche,la visita di controllo me la ridanno tra due mesi,vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quello che Lei ha segnalato è un reperto normalmente occasionale e che non riveste un significato clinico in relazione alla Sua sintomatologia.
Piuttosto, trascriva l'intero referto della rmn in quanto si potrebbe evincere il punto da cui sorgono i disturbi che l'affliggono.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la sua tempestiva risposta ora le trascrivo l'intero referto della rmn rachide lombo-sacrale.
testo del referto
indagine eseguita con tecnica di acquisizione spin echo utilizzando sequenze atte ad ottenere immagini pesate in T1, T2 secondo piani assiali,sagittali e coronali.

non alterazioni morfologiche né di segnale di tipo focale evolutivo dei corpi vertebrali esaminati.

rilievo di alterato segnale a livello dei corpi vertebrali L2eL3 in relazione a piccole lesioni angio lipomatose(ma cosa significa).

normale aspetto dei dischi intersomatici esaminati.

assenza di ernia discali.

non processi espansivi in sede endorachidea,regolare aspetto e comportamento di segnale della corda midollare esplorata,del cono e delle radici della cadua.

il mio dottore di famigli ora mi fa prendere le compresse di diclofenac eg da 100mg, una al giorno,la gamba mi fà meno male,quindi dottore nel ringraziarla per la sua risposta alla prima damanda aspetto con ansia anche una risposta a questa,la prego mi aiuti mi dia un suo consiglio.
posso continuare con questa medicina o devo cambiare.grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la sua tempestiva risposta ora le trascrivo l'intero referto della rmn rachide lombo-sacrale.
testo del referto
indagine eseguita con tecnica di acquisizione spin echo utilizzando sequenze atte ad ottenere immagini pesate in T1, T2 secondo piani assiali,sagittali e coronali.

non alterazioni morfologiche né di segnale di tipo focale evolutivo dei corpi vertebrali esaminati.

rilievo di alterato segnale a livello dei corpi vertebrali L2eL3 in relazione a piccole lesioni angio lipomatose(ma cosa significa).

normale aspetto dei dischi intersomatici esaminati.

assenza di ernia discali.

non processi espansivi in sede endorachidea,regolare aspetto e comportamento di segnale della corda midollare esplorata,del cono e delle radici della cadua.

il mio dottore di famigli ora mi fa prendere le compresse di diclofenac eg da 100mg, una al giorno,la gamba mi fà meno male,quindi dottore nel ringraziarla per la sua risposta alla prima damanda aspetto con ansia anche una risposta a questa,la prego mi aiuti mi dia un suo consiglio.
posso continuare con questa medicina o devo cambiare.grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve scusatemi se insisto ma mi potete spiegare il referto della rmn che vi ho elencato sopra,vi sarei molto grato mi serve urgente un vostrro parere,grazie.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che è tranquillizzante l'esito della rmn. Se poi le cose vanno molto meglio con la terapia, mi pare che possiamo essere fiduciosi.
Auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore mi è stato molto d'aiuto