Tc lombo-sacrale s.c.

Anamnesi- Donna 72 anni peso 80 altezza 165 con forti e insistenti dolori, nonostante 10 iniezioni di orudis 100-.
referto TAC
Esame eseguito con tecnica spirale multistrato senza infusione di mdc completato con ricostruzioni MPR per piani multipli
Regolare ampiezza del canale vertebrale
Rotoscoliosi destro-convessa
Cedimento della limitante somatica superiore di L2
Angioma somatico di L2 ed L5
Protruso il disco L2-L3 e L3-L4 ed a maggiore espressione foraminale sn a L4-L5.
Piccola ernia disco-osteofitaria posteriore mediana a L5-S1
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I dolori interessano la schiena e l'arto inf.? Il dx o il sin?.
Cordialità.
[#2]
Utente
Il dolore interessa la schiena la parte sinistra.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La compressione intraforaminale L4-L5 sin. sembrerebbe la responsabile della sintomatologia.
Consiglio di farsi vedere in ambito neurochirurgico per un eventuale intervento decompressivo con tecnica mininvasiva considerato anche il quadro clinico.
Cordialità.