Cisti ossea

Buongiorno, ho ritirato la RMN ieri ed ho letto tra le altre cose:
A sx del sacro mostrA CISTI OSSEA verosimilmente fibrocartilaginea di circa 10 mm.
emisacralizzazione dx di L5
Alterazione di segnale nella componente delle sincondrosi sacroiliache per condropatia di grado medio con aree di edema intraspongioso nei margini articolari.

Che significa? la cisti che problemi potrebbe dare?
Io ho sempre dolore in zona lombare e fatico a camminare perchè dopo poco ho "tremolio" alle gambe.
Grazie mille, buona domenica
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che la cisti ossea sacrale non è un problema (presumibile
reperto occasionale) al pari dell'emisacralizzazione (variante nei limiti di norma).

I Suoi disturbi vanna indagati in altra direzione:
Riferisca tutto il referto della ris.
Cordialità-
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. La RMN me l'ha fatta fare la reumatologa
per confermare una sacroileite, e questa è stato il referto.
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che è opportuna anche una valutazione rmn del tratto lombo-sacrale.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata.