Condropatia femoro rotulea

Salve Dottore, in seguito a dei dolori alle ginocchia ho eseguito un RMN del ginochio DX e SX, questo il risultato:
Bilateralmente nella norma i meneschi, i legamenti crociati e i collaterali.
La rotula bilateralmente appare in asse al grado di flessione del ginocchio consentito dall' indagine, integri i legamenti alari.
Sia a destra che a sinistra si osservano segni di condropatia femoro-rotulea con evidente irregolarità del profilo articolare trocleare e patellare.

La ringrazio fin da ora e le porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
premetto che una corretta valutazione del caso necessita di una visita diretta delle ginocchia da parte dello specialista.
La risposta della risonanza dice che la cartilagine tra femore e rotula sta soffrendo. La visita serve per sapere se quella è la vera causa dei dolori, perché si sta sviluppando questa sofferenza, di che grado è e cosa si deve fare.
Vada quindi da un ortopedico e si faccia visitare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica