Compressione

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da circa 3 settimane soffro di una strana compressione nella zona degli occhi, mandibola e tempie. La senzazione si accentua alla sera, quando sono stesa e varia a seconda di come appoggio la testa. Insieme a questa senzazione soffro di capogiri, confusione, dolori al collo (nella zona cervicale) e vista offuscata (puntini neri davanti agli occhi). Premetto che sono anche un pò anemica da ferro. Volevo sapere se questi problemi sono riconducibili ad ansia e stress, oppure sarebbe opportuno eseguire una Risonanza Magnetica? Mio babbo è in cura per un adenoma ipofisario, potrei avere qualche familiarità a questo problema? Grazie, Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa si potrebbe ipotizzare anche una cefalea di tipo tensivo. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata. Gli adenomi ipofisari non sono ereditari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro