Cranio volto

BUONA SERA
NEL 83 HO AVUTO UN TRAUMA AL VOLTO DOVUTO AD UN COLPO DI FUCILE
ORA OLTRE AL DETURPAMENTO DEL VOLTO MI SONO ACCORTO PERDENDO I CAPELLI DI AVERE UN AFFOSSAMENTO SULLA PARTE DX DELLA TESTA SULLA PARTE SUPERIORE ,HO FATTO UNA TAC LA QUALE RILEVA UN BUCO DI CIRCA 7 MM (CREDO CHE LI CI SIA SOLO LA CUTE CHE RIPARA IL CERVELLO
CON QUESTA PERDITA I CAPELLI ,HO FREQUENTI MAL DI TESTA ,MI SEMBRA ANCHE DI AVERE PROBLEMI DI EQUILIBRIO
IL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO ULTIMAMENTE MI DICE CHE LUI NON PUò FARE NULLA
VOLEVO MI FACESSE UN COLEMAN CON INNESTO DI GRASSO PER COPRIRE IL TUTTPO MA DICE CHE POSSO MORIRE
CHE FARE?
SONO UN POCHINO ANZI MOLTO IN ANSIA E LA PAURA MI ASSALE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
mi par di capire che si tratta di una lacuna ossea che dovrebbe risalire all'epoca dell'incidente.
Se di ciò si tratta non vedo quale controindicazione ci sia per l'intervento riparativo mediante una cranioplastica, i cui rischi sono davvero minimi.
Di recente, poi, che intervento ha fatto?

Ci dia particolari più precisi

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Da che ricordo io ,questo problema non fà parte dell incidente,poichè il priettile è fuoriuscito dal naso
senza quindi interessare quel punto
ho fatto molti intarventi ricostruttivi ,con innesti d ossa presi dalla cresta iliaca ,ma credo anche dal cranio
ultimo dalla gamba dx con tibia e perone inserito nel mascellare superiore dx ,con intervento di microchirurgia
Sul punto di questo affossamento ,ricordo che mi era stato messo un espansore che poin si è infettato o cosa simile
ma come detto la cosa si nota ora con la perdita di capelli,prima non si sentiva nèn si vedeva
altro non c'è da dire
Come funzionerebbe questo tipo di intwervento?
e in che struttura andare ,

Grazie per la vostrac cortesia
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve rivolgersi a un reparto di Neurochirurgia.
[#4]
dopo
Utente
GRazie
ma dove ci può essere una struttura all altezza?
io conosco chirurghi del maxillo ma non ho idea di dove
sia un neuroshirurgo
qui da noi non c è in provincia nemmeno o se c'è non credo o per lo meno non ne ho sentito parlare
io vado a ferrara per certi interventi ,quindi non avrei problemi per andare in altra regione ,magari chissa mai che riesca a risolvere anche gli altri problemi,come palpebra e narice ,naso
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ferrara va benissimo, ma anche Padova,Udine, Verona per rimanere in Veneto.
[#6]
dopo
Utente
GRazie molte
a mè non interessa se sia in veneto o meno ,ma bensì un centro con buoni specialisti ,l importante è raggiungere lo scopo prefisso
ho fatto esperienza con una palpebra che doveva essere un giochetto rimetterla in sesto ,ora ho un occhio molto piccolo e non riesco a chiudere,il quale mi dà molti problemi ,mi si dice di andare a londra ,in italia non ci sono tali specialisti?
grazie ancora