Mi è stata fatta la rx e l' ecg,con diagnosi positiva

Salve. Sono una ragazza di 22 anni,studentessa.Da circa un annetto soffro di attacchi di panico( ipocondria).Mi sono recata varie volte al pronto soccorso perchè accusavo dolori talvolta al petto e talvolta alla testa. Mi è stata fatta la RX e l' ECG,con diagnosi positiva ( non vi era nulla da segnalare). Inoltre ho effettuato varie volte gli esami del sangue (anche dettagliati in quanto donatrice AVIS) anch' essi con valori nella norma.Ho fatto anche una visita neureologica tutto nella norma. Mi capita,in diversi momenti della giornata, di accusare leggere fitte tra il collo e la nuca.Sono fitte lievi,che durano pochi secondi e poi passano e si ripresentano magari dopo qualche ore o anche l' indomani. Questi malesseri mi inducono a pensare che abbia qualcosa di grave alla testa ( tumore) e ciò mi scaturisce agitazione ed avere paura di morire o essere incurabile. Mi capita spesse volte di avere pensieri negativi e questo mi paralizza la vita sociale in quanto non riesco ad uscire ( prendere mezzi pubblici, andare a lavorare, stare in mezzo alla gente...). Ho paura di stare da sola. Non riesco a capacitarmi come tutto ciò sia potuto scaturire in quanto non ho mai sofferto di nulla,non ho subito alcun trauma,non ho avuto malattie importanti...e la mia vita è sempre stata serena.
Vorrei un consiglio per stare meglio. Anticipatamente ringrazio.Cordiali ossequi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo Le ha fatto una diagnosi e prescritto una terapia?
Per quanto riguarda invece la sintomatologia che la fa terrorizzare e Le fa pensare patologie importanti, si rassicuri perchè non sono sintomi che fanno pensare a neoplasie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...comunque non mi ha prescritto alcuna terapia...mi ha detto semplicemente di stare tranquilla e di andare da una psicologa...ma nonostante tutto continuo a stare male
Anticipatamente ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.
Lei è giovanissima, non si trascuri ed affronti il problema per avere una qualità della vita adeguata alla Sua età.

Cordialmente