La seconda febbre e' risultata pcr molro elevata, il mio medico mi ha spedito

Buongiorno. Sono in ansia per dei sintomi che da qualche mese mi affliggono. Inanzitutto molte volte 'straparlo' invertendo parole nelle frasi, o sillabe nelle parole stesse. Molte volte non trovo le parole per dire quel che devo dire. Quando camminando devo svoltare in un luogo stretto (es. corridoio) perdo quasi l'equilibrio, molte volte qn leggo devo rileggere frasi piu' volte per capirne il significato. Dopo aver avuto mia figlia 10 mesi fa, mente allattavo ancora, ho avuto due episodi di febbre alta, vertigini da sdraiata, dolori forti a schiena, coll, spalle, braccia . Da esami del sangue fatti durante la seconda febbre e' risultata PCR molro elevata, Il mio medico mi ha spedito da un reumatologo che dopo ever fatto esami (con la pcr tornata normale) non ha trovato nulla di reumatologico (si eclude patologia sistemica su base autoimmune)ma solo (da rx eseguiti)una lieve scoliosi. Inoltre da un mese , di notte, soffro di parestesie ad arti inferiori e superiori ( a volte un braccio, un'altra notte gamba, a volte entrambi) e soffro tuttora di dolori alle braccia (sono doloranti se le tengo alzate per un po'). Ho il terrore della sclerosi multipla...Molte grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da ciò che descive si evince un certo stato ansioso che potrebbe essere anche alla base di alcuni Suoi sintomi.
Le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie...ho fissato una visita. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Ancora buongiorno. Sono andata dal neurologo il quale ha rilevato una contrattura mm paravertrebali, forza e riflessi e prove cerebellari nei limiti, tcs a sx. Mi ha prescritto per ora yoga o pilates, 3 goccie di laroxyl alla sera per due mesi e gli esami per rilevare CMV e EBV.Mi rivedra' poi tra 2 mesi.
Dagli esami e' risultato Igg EPSTEIN BARR positivo a 22,5 e negativo a 10 per IGM. Positivo IGG CMV a 60 (come anche in gravidanza nel 2008) e negativo per IGM a 0,07. Cosa significa questo? A a che fare con i sintomi che ho?Soffro anche da qualche anno di frequenti mal di gola e da 10 mesi anche di alcuni bruciori/fastidi localizzati in alto a dx sulla schiena, che il mio medico aveva detto essere, forse, fuoco di S.Antonio...
MOlte grazie per la risposta. Buon pomeriggio.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dagli esami effettuati si evince che Lei in passato ha contratto il citomegalovirus e la mononucleosi (forse i due episodi febbrili o prima della gravidanza). Personalmente non penso che i sintomi attuali siano dovuti a queste pregresse infezioni ma lo dico con tutti i limiti del consulto on line.
La valutazione corretta sarà del Suo neurologo.

Cordialmente